- il nome a dominio è SICURAMENTE una chiave di ricerca
- il nome a dominio dovrebbe contenere non solo il nome dell'azienda, ma anche il suo core business. Ad esempio se sono un biscottificio di nome Camilla, potrei utilizzare il dominio "camillabiscotti", o "biscotticamilla"
- se il dominio è già stato registrato da un'altra azienda, si potrà registrare il dominio con i separatori a segno "meno", cioè "-". Quindi il suddetto biscottificio potrebbe registrare ad esempio "camilla-biscotti". Registrare un dominio con separatore ha tre svantaggi però... si ricorda peggio, si pronuncia peggio e quindi, come terzo punto derivante, ispira meno fiducia.
Quanto detto sopra è quanto si deve verosimilmente costruire quando si decide di registrare un dominio SEO oriented.
Ma qui appare un'altra verità... Quanto è rilevante ai fini di un buon posizionamento? Davvero poco... ma visto che tradizionalmente "tutto fa brodo", direi che un occhio di riguardo gli andrebbe rivolto.
Andrea Testa
Nessun commento:
Posta un commento