domenica 17 aprile 2011

Blog SEO - parte 2

Proseguiamo con l'analisi sul posizionamento nei motori di ricerca, sperando di offrire buoni spunti di partenza. Oggi vorrei parlare delle chiavi di ricerca o keywords, soffermandomi velocemente su quale dovrebbe essere il percorso che porta ad ottimizzarle.

Vediamo: analisi delle chiavi attuali. Verifica delle chiavi alternative ed inserimento delle chiavi inverse. In sostanza non solo si lavora su cosa serve, ma anche su cosa non serve. Annullare infatti la visualizzazione del proprio annuncio quando si parla di altro, o meglio si cerca altro, garantisce in percentuale un numero di click validi superiore. 
In pratica, per fare un esempio, se vendo prodotti a base di pesca (inteso come frutto) devo far capire che i miei annunci non devono interessare a chi invece cerca "pesca" come sport o hobby.

Dobbiamo quindi capire come il sito esprime semanticamente questi concetti. Verificare quindi i testi, i codici di dialogo del sito, la mappa - e la sitemap.xml - le indicazioni che ci forniscono le statistiche. Puntare poi molto sul dialogo del sito con browser o device alternativi ad un semplice computer, veicolando quindi le informazioni. Garantire che il sito sia ugualmente visibile a prescindere da come, dove e da chi lo consulta.

Alla prossima...
Andrea Testa

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