mercoledì 27 aprile 2011

SEO e Branding

Garantire la visibilità e l'efficacia del marchio in rete. L'azienda ha bisogno di credibilità. Deve stimolare la rete a far parlare di sé. Blog, FaceBook, Twitter, Feed, YouTube... l'allestimento di tutta l'impalcatura social - o web 2.0 - aiuta il naturale incremento di quella che viene comunemente chiamata link popularity. In pratica diventa fondamentale, far sì che molti siano i siti nella rete che parlano del nostro (o per mano del nostro). 
Sviluppare in pratica una ragnatela dedicata ed esclusiva, dove si parla, si comunica e si condivide.

È fondamentale un'analisi nella redazione dei contenuti e l'imporsi - rispettandola -  un'agenda elementare su come e quando effettuare post. 
In questo ambito diventano fondamentali altri interventi legati alle campagne SEM. Ad esempio estendere il proprio annuncio sulla rete display di Google AdWords e agire su questa con una campagna di REMARKETING, è una scelta naturalmente vincente.
 Si consente in pratica al proprio sito web di parlare in modo personalizzato ai propri utenti. Un messaggio a chi ci visita per la prima volta ed uno dedicato a coloro che tornano, magari senza aver comprato, cioè, tecnicamente senza aver CONVERTITO.

Nessun commento:

Posta un commento