sabato 14 maggio 2011

Parlando ancora di SEO

SEO puro. Il peggior nemico di qualsiasi azienda.

Perché è l'unico che non garantisce mai niente di certo. È una competizione lunga, una lenta partita a scacchi che apparentemente può anche non dare subito i risultati sperati in ambito di visibilità. Ma un SEO non si limita a incasellare le chiavi. Anche perché pensiamoci bene. Se esistesse la garanzia di risultato non più di 10 aziende per settore potrebbero godere dei benefici di un SEO; tante quante sono le aziende che figurano nella prima pagina del SERP, cioè la pagina dei risultati… di fatto ricompensare economicamente un SEO, sarebbe un'esclusiva di una manciata di aziende al mondo.


Finirebbe la rete.

Il SEO è gemello del marketing. Marketing è analisi dei dati. Reportistica, obiettivo e conversione. Ecco perché è importante abbinare sempre alle nostre campagne SEO, l'inclusione di statistiche precise, capillari... che niente lasciano al caso.

Nessun commento:

Posta un commento