martedì 4 ottobre 2011

Blubit su YouTube

E alla fine arriva... Blubit.
Senza troppo farci pesare questo ritardo, ritengo che la piattaforma di condivisione video, rappresenti oggi il miglior veicolo per presentare contenuti di attualità.
Prima scatenante tra tutti... la forza SEO della piattaforma (anche in ambito SERP Google).

Avevamo iniziato realizzando podcast e sinceramente anche con discreto successo. Buone le critiche e i suggerimenti che arrivano e conseguente spinta a cercare sempre di far meglio.

Ma oggi YouTube è sicuramente molto più che un semplice podcast.
Prima di tutto la possibilità di vedere l'oratore, è sicuramente molto importante. Senza strafare con scenari costruiti e location da favola, parlare di internet o di quello che si vuole comunicare, attraverso il proprio ufficio è un modo sereno e sincero di avvicinarsi al cliente.

Il cliente - è evidente - è ancora restio ad un contatto esclusivamente telefonico.
La video-conferenza aiuta... e molto. Ma conoscere il proprio interlocutore, ancora prima di averci parlato è sicuramente un punto di vantaggio.

Non abbandoneremo i podcast (che sono raggiungibili nella nostra pagina cliccando qui), ma piuttosto li metteremo in pausa... proseguendo idealmente con il nostro canale video, del quale vi daremo presto notizie ed aggiornamenti.

Andrea Testa

Nessun commento:

Posta un commento