domenica 18 settembre 2011

Consulenza Google AdWords

Promesse mantenute.
È questo il centro essenziale della consulenza su campagne Google AdWords. Questo perché il PPC - cioè il pay-per-clic, o meglio paga per ogni clic che ricevi - è essenzialmente la garanzia di ottenere risultati a fronte di una spesa (minima) da destinarsi ad ogni chiave di ricerca scelta.

Ora...
Dove punta però l'assistenza. La consulenza, cioè.
Essenzialmente il bravo professionista deve realizzare e concretizzare tre obiettivi primari:
  1. Ottimizzare la spesa: in pratica fare in modo che alzando la qualità delle parole chiave, si ottenga un costo per clic più basso rispetto alla precedente gestione;
  2. Aumento delle conversioni: la conversione è il raggiungimento di un obiettivo prefissato. La campagna deve quindi aumentare le conversioni, quando ottimizzata;
  3. Analisi scrupolosa delle statistiche: è infatti questo che determina il più concreto raggiungimento dei punti 1 e 2. Conoscendo - e analizzando - il percorso degli utenti sul sito, cioè leggendo i dati, si devono (attenzione, non uso la parola possono, ma DEVONO) raggiungere dati migliori.
Questo è ciò che dovete chiedere al vostro consulente AdWords.

Blubit in che modo può essere ritenuto un partner affidabile.
Prima di tutto è PARTNER CERTIFICATO GOOGLE ADWORDS. E inoltre Andrea Testa, che vi scrive, è uno dei tre TOP CONTRIBUTOR del Google AdWords Forum, rappresentando quindi l'unica agenzia italiana invitata a partecipare agli AdWords Breakout Session 1 e 2 del summit mondiale dei TC Google, tenutosi a Mountain View (California - sede centrale di Google) il 13 e 14 settembre 2011, dove erano presenti soltanto 35 TC al mondo.

Questo è il punto. Questa è una scelta vincente.

Andrea Testa

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