mercoledì 4 gennaio 2012

Ancora sul ROPO e il Market Research

ROPO (Research Online Purchase Offline), monitorare il comportamento degli utenti che prima di acquistare presso il punto vendita, decidono di cercare sul web.
È un’analisi preliminare - da seguire nel suo evolversi - molto importante, poiché fornisce un più accurato monitoraggio delle conversioni definite offline, “fuori sito”.

Quando si concretizza l’analisi statistica dei riscontri positivi del sito infatti, questo aspetto rischia di stravolgere - o quantomeno falsare - il risultato penetrativo delle richieste.
Insieme al Market Research sul web, è inoltre possibile verificare preventivamente la forza dell’investimento e la sua reale produttività.
L’analisi dell’andamento ricerche, i trend distribuiti su chiavi e su hashtag, denotano infatti le curve di ricerca storica ed attuale, relative ad un determinato mercato, introducendo inoltre le aree tematiche produttive e sociali della ricerca stessa.

È uno strumento di analisi fondamentale soprattutto per chi deve aprire un’attività, per chi deve lanciare un nuovo prodotto o semplicemente per chi desidera pianificare le uscite pubblicitarie su web su scala temporale ridotta o estesa.

ROPO e Market Research consentono di affrontare con forza propositiva qualsiasi volontà del cliente garantendo investimenti oculati e riscontri sopra la media.
La filosofia è interpretare e veicolare il mercato, affinché qualsiasi operazione richiesta possa produrre il massimo dei frutti, ottimizzandola prima che questa raccolga dati concreti.
Sinergicamente con tutte le forme di pubblicità e marketing online, deve essere considerata la piattaforma di analisi nativa per affrontare una pianificazione web.

Vedi anche: ROPO, cos'è e come funziona.

Andrea Testa

Nessun commento:

Posta un commento